Connettivo per la promozione della Poesia in azione ideale con il manifesto di Antonio Leonardo Verri

Fate Fogli di Poesia, Poeti! Stats

iQdB casa editrice - I Quaderni del Bardo Edizioni di Stefano Donno

iQdB casa editrice - I Quaderni del Bardo Edizioni di Stefano Donno
Distribuzione libri ultime novità dell'editore

Info

Per aderire al connettivo scrivere a fatefoglidipoesia.poeti2022@gmail.com indicando mail, eventuali siti, o pagine social

martedì 17 gennaio 2023

Mario Santagostini e Michelangelo Coviello, il 24 gennaio 2023 a Milano

 RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO 

Cari amici,

vi invitiamo martedì 24 gennaio alle ore 18:30 presso la Sala Blu di mosso, in Via Mosso 3 a Milano.

Casa della Poesia al Trotter ospita Mario Santagostini e Michelangelo Coviello che presenteranno i rispettivi ultimi libri.

 

"Mario Santagostini scrive "Il libro della lettera arrivata, e mai partita" edito da Garzanti, un viaggio poetico che attraversa tempo e spazio, dal Sinai al Giambellino, da Mosè all'Alfredo. Michelangelo Coviello scrive "Nothing" New Press edizioni, un viaggio onirico, un pensiero senza punteggiatura e limiti.

I due Poeti si presentano in dialogo con due opere apparentemente agli antipodi, una a decelerare e soffermarsi, l'altra in iperbole, è un continuo gioco tra acceleratore e freno. Tanti però sono i punti in comune tra Michelangelo Coviello e Mario Santagostini, milanesi, laureati in filosofia, una vita spesa al servizio della parola e della letteratura. Li incontreremo nell'accogliente Sala Blu di mosso: un palco, qualche tavolino per sedersi, ascoltare le loro poesie e rilassarsi.

Disponibile anche un banchetto libri dove poter acquistare una copia del libro degli autori grazie alla libreria " Covo della Ladra" di Milano.

Prima e dopo l'evento sarà aperto il Bar Portierato di mosso."

Le iscrizioni gratuite sono aperte fino ad esaurimento posti su Eventbrite.

A causa delle numerose richieste vi invitiamo a procedere al più presto all'iscrizione per non perdere l'occasione di assistere all'evento a causa della capienza della sala.

Abbiamo organizzato un servizio di accompagnamento “pedibus” (cioè a piedi) per chi non si sentisse sicuro e sicura. L'appuntamento è per chi volesse camminare con noi fino al luogo dell'evento (sono 10 minuti a piedi), alle ore 18:00 alla fermata della metropolitana Pasteur.

Chi volesse utilizzare questo servizio può prenotarsi a questa mail.

Vi ringraziamo per la numerosa adesione allo scorso appuntamento e vi inviamo un brevissimo prospetto degli incontri futuri di Casa della Poesia al Trotter per i mesi di gennaio e febbraio.

Vi preghiamo di avvisare del prossimo evento e dei successivi chiunque fosse interessato e interessata.

Grazie 

Il Direttivo

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-di-milanodi-poesiadi-libridi-michelangelo-coviello-e-mario-santagostini-514700231247

https://fb.me/e/2ietURDus

 


 

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa fa il collettivo/connettivo Fate Fogli di Poesia, Poeti!

Il Fondo Verri di Lecce, I Quaderni del Bardo Edizioni di Stefano Donno, La Casa della Poesia di Como, costituiscono il collettivo/ connettivo per la ricerca, promozione e diffusione della poesia nazionale e internazionale FATE FOGLI DI POESIA, POETI! In azione ideale con il manifesto di Antonio Leonardo Verri Il connettivo per la ricerca, promozione e diffusione della poesia nazionale e internazionale FATE FOGLI DI POESIA, POETI! è aperto all'inclusione su espresso desiderio e comunicazione dei richiedenti, di fondazioni, associazioni, aziende, enti pubblici e privati, attori sociali di ogni ordine e grado)

I componenti del Connettivo Fate Fogli di Poesia, Poeti!

Casa della Poesia di Como, Fondo Verri di Lecce, I Quaderni del Bardo Edizioni di Stefano Donno, Comune di Caprarica di Lecce, Associazione Sentiero dei Sogni, Compagnia Teatrale Scena Muta di Ivan Raganato, Associazione Culturale Macarìa, Gisella Blanco, ScriverePoesia Edizioni, Samuele Editore, Caffè Letterario - Lecce, puntoacapo Editrice, Ottavio Rossani, la rivista Utsanga diretta da Francesco Aprile e Cristiano Caggiula, Donato Di Poce, La Biennale di Poesia di Alessandria, NavigliPoetrySlam di Annelisa Addolorato, Vittorino Curci, Francesco Pasca, Marcello Buttazzo, Giuseppe Zilli, Alessio Arena, Alessandra Paradisi